Il piccolo Hans - Psychowriters' Masterclass

Hai iniziato il tuo percorso di studente in Psicologia leggendo le storie del piccolo Hans, di Dora, di Anna O., del paziente Tan.

Ti sei stupito, emozionato e sorpreso con i casi clinici dell’uomo dei lupi o dell’uomo che scambiò sua moglie per un cappello.

Hai sempre amato leggere e hai la passione per la scrittura. Tutti i giorni leggi libri, riviste scientifiche e nel tuo percorso professionale incontri storie che ti emozionano e che vorresti condividere.

E magari ti piacerebbe narrare storie o raccontare gli studi e le nuove scoperte neuroscientifiche.

Iscriviti alla Psychowriters’ Masterclass!

La Psychowriters’ Masterclass è l’unico percorso interamente focalizzato sulla psicologia e sulle neuroscienze che ti consente di migliorare le tue capacità di scrittura e di imparare a scrivere per il web.

Un percorso di scrittura creativa e SEO, in cui imparerai a scrivere testi su misura per il tuo pubblico e ti insegnerò ad ottimizzarli in ottica SEO.

Ti guiderò in tutto il percorso: dalla scelta del pubblico alla selezione degli argomenti; dall’identificazione delle keyword alla condivisione sui social.

Imparerai a promuoverti ed ottenere visibilità e contatti per la tua professione utilizzando la tua passione per la scrittura.

Il corso si svolge online attraverso lezioni video – corredate ove necessario da materiali testuali – e saranno compatibili con i tuoi orari lavorativi, di studio e con i tuoi affetti perché fruibili senza vincoli di orario.

Potrai inoltre usufruire di assistenza e chiarimenti tramite mail.

Promozione Sito Web + Psychowriters’ Masterclass

Se ti affidi a Marketing per Psicologi per la realizzazione del tuo sito web professionale per psicologo o psicoterapeuta, avrai la Psychowriters’ Masterclass in omaggio!

Il programma della Psychowriters’ Masterclass

Ecco l’elenco delle videolezioni; due lezioni sono già disponibili seguendo i link:

  • Parte 1 – Storytelling e strategia di contenuti
    1. Introduzione allo storytelling: scenario e importanza della relazione
    2. Cos’è lo storytelling e gli elementi di una storia
    3. Pianificare una strategia di contenuti. Modelli SOSTAC e SMART
    4. Narrative Plan & Content Design
    5. Piano editoriale & Channel Design
  • Parte 2 – Scrittura, argomenti e fonti, keyword e SEO
    1. Principi base della scrittura e fasi del lavoro di scrittura
    2. Google: Qualità, indicizzazione e posizionamento
    3. Google e la SEO come alleati nel Content Marketing
    4. Come fare una Keyword Research
    5. Come trovare argomenti e fonti per la tua strategia di contenuti
  • Parte 3 – Conoscere ed utilizzare WordPress
    1. WordPress: caratteristiche e funzioni
    2. Scrivere un articolo in WordPress con il vecchio editor – versioni precedenti la 5.0
    3. Scrivere un articolo in WordPress con il nuovo editor Gutenberg – versione 5.0 e successive
    4. Come pubblicare un articolo su WordPress – tutorial completo col nuovo editor
    5. Come pubblicare una pagina su WordPress – tutorial completo col nuovo editor
  • Parte 4 – Conoscere ed utilizzare i social network
    1. Google My Business per Psicologi
    2. Conosciamo Facebook – parte 1
    3. Conosciamo Facebook – parte 2
    4. Conosciamo Linkedin
    5. Conosciamo Twitter
    6. Conosciamo Instagram
    7. Conosciamo Youtube
    8. Conosciamo i servizi di Messaggistica: Fb Messenger, Whatsapp, Telegram e gli altri
    9. Social meno diffusi in Italia: Snapchat, Pinterest, Tumblr e Medium
    10. Piattaforme per automatizzare i social: Postpickr, Hootsuite e gli altri
  • Parte 5 – Approfondimenti
    1. L’uso della newsletter e Mailchimp
    2. L’uso dei link e i guest post
    3. Scegliere il giusto tono di voce
    4. Personal branding dello psicologo
    5. Il curriculum dello Psicologo: non solo Linkedin