Google My Business è lo strumento gratuito di Google che ti consente di inserire online una scheda della tua attività che sarà visibile nei risultati di ricerca e in Google Maps.

Come funziona Google My Business

Puoi creare il profilo per il tuo Studio di Psicologia e/o di Psicoterapia in questa pagina iniziando con l’accedere col tuo account Gmail o registrandoti.

Dopo aver inserito le prime informazioni ed aver verificato la tua scheda Google My Business, potrai iniziare a gestirla inserendo le informazioni rilevanti per la tua attività e condividendo i contenuti della tua strategia di Content Marketing.

Nel video sottostante trovi una video lezione in cui ti spiego i vantaggi dell’utilizzo di Google My Business e le sue funzionalità.

Ti è piaciuta la lezione? Fammelo sapere con una recensione sulla mia scheda Google My Business!

Se invece ti interessa prendere parte a altre lezioni sulla promozione della tua attività di psicologo e/o psicoterapeuta, continua a leggere l’articolo.

Ti può interessare anche: I vantaggi del blog dello psicologo: metti le ali al tuo sito web!

Google My Business nella tua strategia di contenuti

Come hai visto dal video, My Business ti consente di pubblicare post e di arricchire la tua strategia di Content Marketing.

Se vuoi imparare a pianificare la tua strategia di contenuti e imparare a scrivere per il web, scopri la Psychowriters’ Masterclass!

Google My Business per le tue inserzioni

Se invece vuoi imparare a promuovere la tua scheda My Business o il tuo sito web attraverso Google Ads e Facebook Ads, puoi dare un’occhiata a questa pagina.

Commenti