Google My Business per Psicologi: fatti trovare in rete e su Maps!

Google My Business è lo strumento gratuito di Google che ti consente di inserire online una scheda della tua attività che sarà visibile nei risultati di ricerca e in Google Maps.

Google My Business per Psicologi: fatti trovare nelle SERP e su Maps

Puoi creare la tua pagina attività su Google Maps per il tuo Studio di Psicologia e/o di Psicoterapia in questa pagina accedendo col tuo account Gmail o registrandoti.

Dopo aver inserito le prime informazioni e aver verificato la tua scheda Google My Business, potrai iniziare a gestirla inserendo le informazioni rilevanti per la tua attività e condividendo i contenuti della tua strategia di Content Marketing.

Con Google My Business puoi creare gratuitamente una scheda per la tua attività di Psicologo.
Tale profilo contribuirà a farti trovare sia nelle ricerche effettuate su Google, sia su Google Maps.

I tuoi contenuti su Google My Business

My Business ti consente infatti di pubblicare post e aggiornamenti per arricchire la tua strategia di Content Marketing.

Puoi aggiungere foto, video, link e informazioni che parlino della tua attività e che vengono mostrati direttamente nei risultati di Google.

Puoi quindi riadattare i tuoi contenuti che usi sui profili social che hai scelto per promuoverti e puoi usarli per creare relazioni e contatti direttamente sulle pagine del motore di ricerca più utilizzato.

In pratica, un ottimo modo per creare engagement col pubblico e allo stesso tempo acquisire autorevolezza agli occhi di Google, che apprezza sempre quando si è attivi sul web.

Ricevi messaggi e recensioni su Google My Business

Su Google My Business è possibile anche interagire col pubblico, non solo offrendo loro dei contenuti, ma anche fornendo risposta alle eventuali domande e attivando la ricezione dei messaggi. Questa funzionalità consente di scriverti alle persone che trovano la scheda della tua attività.

Sul profilo attività è poi possibile ricevere delle recensioni. Queste sono utilissime sia per la riprova sociale sia per aumentare il proprio prestigio agli occhi di Google: buone recensioni indicano agli algoritmi un professionista affidabile!

Google My Business per le tue inserzioni

Altra utilissima funzione della scheda di Google My Business è costituita dalla possibilità di fare della pubblicità alla propria attività con Google Ads.

L’utilissimo strumento di Google infatti permette di aumentare la visibilità della scheda attività sia sulle Mappe che nei risultati di ricerca.

 

Letture consigliate