Su di me

Rocco Iannalfo

Rocco Iannalfo

Esperto di Marketing e Comunicazione

Ciao! Mi chiamo Rocco

Sono una persona curiosa, con la passione per la lettura e che ama scrivere.

Adoro viaggiare: scoprire nuovi posti, conoscere persone e tradizioni diverse, allargare i miei orizzonti.

Sono convinto che il web e le nuove tecnologie possano migliorarci la vita. Sono sempre connesso e credo che la rete non sostituisca le relazioni reali, ma le renda migliori accorciando le distanze fisiche.

Puoi conoscermi meglio sul mio sito roccoiannalfo.it

Perché Marketing per Psicologi

Sono laureato in Psicologia e durante il mio percorso accademico ho avuto modo di conoscere e apprezzare una disciplina che può migliorare la vita delle persone e della società.

In seguito ho continuato a formarmi nel campo del Marketing e della Comunicazione e ho iniziato a lavorare come consulente freelance.

Conoscendo bene le peculiarità della professione dello Psicologo ho deciso di mettere le mie competenze a disposizione dei professionisti del benessere psichico.

Questi hanno infatti il dovere di promuoversi e di promuovere la salute mentale in maniera chiara, etica ed empatica; ma spesso non possiedono le giuste nozioni e abilità per comunicare in maniera efficace, soprattutto sul web.

Dal 2016 ho seguito e supportato oltre 100 Psicologi e Psicoterapeuti nella loro comunicazione digitale e ho realizzato e ottimizzato più di 50 siti web.