SEO PER PSICOLOGI
La SEO (Search Engine Optimisation) è il lavoro che si fa per ottimizzare i contenuti del proprio sito o blog per i motori di ricerca.
Si vanno a ricercare quelle che sono le parole chiave più rappresentative per la propria attività e si fa uno studio sulle ricerche che vengono fatte sui motori di ricerca relativamente alle tematiche attinenti la propria professione.
E siccome Google e gli altri motori cercano di fornire a chi fa le ricerche il miglior risultato, si devono produrre contenuti che possano essere considerati utili e che quindi avranno buone probabilità di essere indicizzati.
I risultati di ricerca vengono infatti presentati in un ordine influenzato da svariati fattori tra cui la loro pertinenza e la qualità: stare nelle prime posizioni tra i risultati di ricerca può fare in modo che le persone trovino te anziché un altro collega.
Una strategia di SEO ti è utile per essere trovato in maniera gratuita (senza cioè spendere soldi in pubblicità per stare in alto nei risultati delle ricerche).
E se qualcuno sta cercando informazioni sulla tua professione, probabilmente è perché ha bisogno del tuo aiuto: un potenziale cliente che cerca un professionista e che probabilmente sceglierà tra i primi che incontrerà cercando online.
Tu vuoi essere tra quelli?